(0)

L'inganno più dolce

E-book


Candida, ragazza ben educata, ma ingenua, è costretta a vendere il suo stallone preferito a lord Manville. Il gentiluomo richiede però che sia lei ad addestrarlo e Candida non sa in che guaio si è cacciata.

Nell’Inghilterra del 1860, la giovane Candida, rimasta improvvisamente orfana, è costretta a ripagare una montagna di debiti. Per farlo, dovrà rinunciare persino al suo stallone dal manto nero, il cavallo più bello della scuderia di famiglia. Il maggiore Hooper si offre di venirle incontro sul prezzo, a patto che Candida si rechi a Londra come addestratrice. La ragazza, cresciuta nella placida provincia inglese, non sospetta di poter essere raggirata dal distinto signore. Ma la situazione si rivelerà ben presto assai diversa da quello che Candida si aspetta...

Mary Barbara Hamilton Cartland (1901-2000) è stata una delle maggiori autrici di romanzi rosa del XX secolo. Con all’attivo ben 730 libri, e con più di un miliardo di copie vendute in tutto il mondo, Cartland ha anche ottenuto dalla regina Elisabetta II il titolo onorifico di Dame. Fra i suoi moltissimi titoli, si possono citare "Verso l’aurora", "Un bacio con il re" e "Paura di amare", particolarmente apprezzati anche in Italia.