Kathleen è cresciuta con la zia Ann, a cui vuole un bene senza limiti. Trasferitasi a Inverness per studiare, è convinta di avere a davanti un futuro luminoso, fino a quando la zia rischia la vita e Kathleen è costretta a tornare a casa per accudirla. Ma, quando la vita sembra essere completamente sottosopra, Kathleen incontra Sean. Un delicato romanzo sulla giovinezza e le ambizioni, sullâamore e sullâaffetto.
"Ombre Rosa" è una collana e insieme un viaggio alla riscoperta di unâintera generazione di scrittrici italiane che, tra gli anni Settanta e gli anni Duemila, hanno posto le basi del romanzo rosa italiano contemporaneo. In unâera in cui finalmente si colgono i primi segnali di un processo di legittimazione di un genere letterario svalutato in passato da forti pregiudizi di genere, lo scopo della collana è quello di volgere indietro lo sguardo allâopera di quelle protagoniste nellâombra che, sole, hanno reso possibile arrivare fino a questo punto, ridando vita alle loro piĂš belle storie dâamore.
Maria Masella (1948) è una scrittrice italiana. Conosciuta soprattutto come giallista bestseller, è inoltre autrice romance di grande successo, conosciuta anche con gli pseudonimi Mary M. Riddle e Ella Mari. Il lato rosa della sua produzione si inserisce all'interno dell'opera della generazione di autrici romance italiane formatasi intorno alla collana Mondadori "I Romanzi", composta da Mariangela Camocardi, Roberta Ciuffi, Paola Picasso, Maria Teresa Casella, Miriam Formenti e Ornella Albanese, che ha contribuito a fare da ponte tra il romanzo rosa italiano tradizionale e quello contemporaneo.