(0)

Concetto di Strategia Oceano Blu : Raggiungere il successo attraverso l'innovazione e rendere irrilevante la concorrenza

E-Book


Comprendete gli elementi essenziali del concetto di Strategia dell'Oceano Blu in soli 50 minuti con questo libro pratico e conciso. La Strategia Oceano Blu è un concetto sviluppato da W. Chan Kim e Renée Mauborgne che combina strategia, marketing e innovazione. La strategia ridefinisce il metodo classico di rappresentazione delle strategie di sviluppo e incoraggia le aziende a utilizzare l'innovazione del valore per uscire dalla massa. Questo libro vi fornirà una pratica introduzione alla Strategia dell'Oceano Blu e vi farà familiarizzare con i concetti di "oceani blu" e "oceani rossi", incoraggiandovi a guardare al business sotto una nuova luce. Contiene inoltre casi di studio reali, informazioni sulle carenze dello strumento, tra cui la sua mancanza di coesione, e un'introduzione ai modelli correlati, come i concetti proposti da Michael E. Raynor e Clayton M. Christensen nel loro primo libro.

Il concetto di Strategia dell'Oceano Blu: La Strategia Oceano Blu è un concetto che mira a distanziare un'azienda dalla concorrenza e a garantire prestazioni migliori. Introduce i concetti di "oceani blu", che sono mercati non sviluppati e pronti per essere sfruttati, e di "oceani rossi", che sono mercati già saturi. La strategia consiglia di lasciare questi "oceani rossi" per i mari più redditizi degli "oceani blu". In questo libro scoprirete come la Strategia dell'Oceano Blu può aiutare la vostra azienda a identificare i mercati non sfruttati, a imparare a sfruttarli meglio e a utilizzare i risultati per sviluppare la vostra azienda in un nuovo spazio strategico. Una chiara spiegazione dei vantaggi e dei potenziali svantaggi del metodo, la discussione di un caso pratico e un'introduzione ai modelli correlati vi forniranno gli strumenti necessari per adattare l'approccio alla vostra situazione.