(0)

Contare le stelle

audiobook & e-book


Il duca di Brockenhurst, ormai annoiato dall'alta societĂ  e indifferente nei confronti delle donne che continuano a presentarsi davanti a lui nel disperato tentativo di diventare la sua consorte, decide di dare una scossa alla propria vita e accetta la scommessa di andare da Londra a York da solo e in incognito, mischiandosi tra la gente comune.

SarĂ  proprio durante una delle sue soste che farĂ  la conoscenza di Valora Melford, una bellissima ragazza orfana di padre, ora sotto la custodia della matrigna, che la vuole dare in sposa al dissoluto Sir Mortimer.

Il duca di Brockenhurst decide, cosĂŹ, di intervenire e aiutare la fanciulla in difficoltĂ  a fuggire verso York, scatenando le ire della crudele matrigna. Con un gruppo di scagnozzi alle calcagna, pericoli e inganni ad ogni angolo, nel giro di poche ore Valora si ritroverĂ  a dipendere da un uomo a cui ha dato tutta la propria fiducia, ma di cui non conosce nemmeno il vero nome.

Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".


Narrator: Antonio Dell'Isola
Duration: