AllâetĂ di nove anni, Karin ha giĂ ben chiaro qual Ăš il suo sogno: diventare astronauta e andare nello spazio. Venticinque anni dopo Ăš ingegnere robotico in unâazienda che collabora con la NASA e lâESA. Ci Ăš arrivata vicino... ma non abbastanza. Dentro di lei, perĂČ, la speranza non si Ăš mai assopita: le si presenterĂ mai lâoccasione?
Quando allâimprovviso lâAgenzia Spaziale Europea rende noto di avere bisogno di tre nuovi astronauti, Karin non esita un istante. Con il forte incoraggiamento della famiglia e di Emil, il suo migliore amico, incomincia la lunga e complicata procedura di selezione.
Come previsto, gli ostacoli non saranno pochi per lei, giovane donna contro decine di migliaia di candidati che aspirano a quella stessa professione da sogno. Dopotutto, la fortuna premia gli audaci e Karin, contro ogni probabilità , si aggrapperà a ogni minima possibilità perché quel sogno possa finalmente avverarsi.
LA LUCE DELLE STELLE Ăš un racconto appassionato sullâamicizia, su come si possano superare le avversitĂ e come si debba osare mettersi in gioco per realizzare i propri sogni. Questo Ăš il primo libro della "Collana della Forza di GravitĂ ".
Nata nel 1980 a Edsbyn, ANNELI OLSSON, Ăš unâautrice e scrittrice svedese. Vive attualmente a Uppsala, cittĂ nel nord della Svezia non lontana da Stoccolma, dove ha debuttato come romanziera nel 2020. Anneli produce inoltre lâapprezzato podcast "SkrivvĂ€nner" (Amici di penna) in collaborazione con la scrittrice e collega Stina FlodĂ©n.