(0)

Straordinarie avventure di Testa di Pietra

E-Book


Sono gli anni della guerra d'indipendenza americana. Quelli che diventeranno gli Stati Uniti stanno combattendo strenuamente contro l'impero britannico per conquistare la loro libertà. A Testa di Pietra, popolare artigliere americano, è stata affidata un'impresa delicatissima: recapitare delle urgenti istruzioni alle truppe americane accampate nei presso del lago Champlain, un territorio abitato da nativi che appoggiano gli inglesi. Testa di Pietra si mette così in cammino: ancora non sa che il suo viaggio sarà costellato da ostacoli e disavventure di ogni genere...

Preceduto da 'I corsari delle Bermude' e 'La crociera della Tuonante', 'Straordinarie avventure di Testa di Pietra' chiude la trilogia di Salgari dedicata ai corsari delle Bermude.

Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno scrittore italiano. Prolificissimo autore di romanzi d'avventura, è noto soprattutto come il creatore del pirata Sandokan. Tra le sue opere più famose, ricordiamo i libri raccolti nel 'Ciclo dei pirati della Malesia' e nel 'Ciclo dei corsari delle Antille'.