(0)

Il Corsaro Nero

e-kirja


E' l'età d’oro della pirateria e siamo nel Mar dei Caraibi. Inglesi e francesi provano a contrastare il dominio spagnolo grazie all’aiuto dei corsari. Uno di loro, il temibile Corsaro Nero, ha ripescato sulla sua nave, la Folgore, due naufraghi. Questi gli racconteranno di Wan Guld, un duca fiammingo che a quanto pare ha ucciso proprio il fratello del Corsaro Nero. Inizia così una sanguinosa storia di vendetta, ambientata nelle acque esotiche dei Caraibi e sulla misteriosa isola di Tortuga, tra roboanti colpi di cannone, infinite bottiglie di rum e le minacciose vele nere delle navi corsare.

Il Corsaro Nero fa parte del Ciclo dei Corsari delle Antille, una serie di romanzi d'avventura scritti da Emilio Salgari.

Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno scrittore italiano. Prolificissimo scrittore di romanzi d'avventura, è noto soprattutto come il creatore del pirata Sandokan. Tra le sue opere più famose ricordiamo i libri raccolti nel Ciclo dei Pirati della Malesia, tra cui le Tigri di Mompracem, e il Ciclo dei Corsari delle Antille, tra cui il Corsaro Nero.