“Il possidente” è il primo volume della storica saga ambientata nel cinico mondo altoborghese dell’età vittoriana, che valse all'autore il Premio Nobel per la Letteratura.
La saga dei Forsyte prende avvio dal racconto dell’amore possessivo di Soames Forsyte per la bella Irene Heron. Per lei Soames fa costruire una villa nei sobborghi di Londra: un rifugio, forse una prigione. Ma tra Irene e Philip Bosinney, l’architetto progettista, si accende qualcosa di insondabile e pericoloso…
Composta da sei romanzi e quattro cosiddetti Interludi, La saga dei Forsyte viene qui presentata nella storica traduzione di Elio Vittorini.
Da “Il possidente”, fu tratto nel 1949 il celebre film "La saga dei Forsyte", diretto da Compton Bennett con Errol Flynn, Greer Garson e Janet Leigh.
Translation: Elio Vittorini. Published by
arrangement with The Italian Literary Agency.
This edition is published by
license of Giunti Editore S.p.a., Firenze – Milano.
Lo scrittore britannico John Galsworthy (1867-1933) è stato un animalista e un importante attivista per i diritti delle donne e dei carcerati. La sua fama è legata alla monumentale “Saga dei Forsyte”. Nel 1932 è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura.