Grazie per l'interesse dimostrato per il corso di ascolto Vacanze in inglese. Il corso è destinato a principianti e studenti di livello intermedio e si concentra sul vocabolario e sulle frasi che potrete utilizzare durante i vostri viaggi, soprattutto in vacanza.
Il corso si basa sull'apprendimento contestuale, il che significa che non imparerete solo vocaboli, ma anche frasi in cui potrete utilizzare tali vocaboli. In questo corso troverete un totale di 600 vocaboli e frasi di esercitazione.
Le singole lezioni sono suddivise per argomenti: viaggiare in auto, viaggiare in aereo, destinazioni, in hotel, al ristorante, fare acquisti e comunicare.
Ascoltando questo corso potrete unire l'utile al dilettevole: ravviverete il vostro vocabolario relativo ai viaggi e allo stesso tempo ripasserete l'inglese a livello A1 - B1. Il corso include anche un mini-corso di pronuncia corretta con parole inglesi di uso internazionale.
Come lavorare al meglio con il corso? Scegliete la lezione con cui volete iniziare, ognuna di esse contiene al suo interno sei tracce. Per prima cosa, è necessario familiarizzare con i vocaboli di ogni lezione (tracce 1 e 2); successivamente, troverete un esempio in cui potrete vedere l'applicazione della parola, in entrambe le traduzioni (tracce 3 e 4), per poi passare alle frasi complete (tracce 5 e 6). Una volta tradotte le frasi dall'inglese all'italiano (lezione 6), utilizzando la pausa che sentirete prima dell'effettiva traduzione in italiano, avrete vinto: lo studio dei vocaboli vi aiuterà a capire il significato delle parole, ma con le frasi complete imparerete sicuramente a comunicare molto meglio!
Grazie ad un libretto di questo corso in formato pdf, che potete scaricare gratuitamente dal sito web, le vostre attività con il corso saranno molto più efficaci. Nel libretto troverete infatti istruzioni per l'apprendimento, insieme a consigli utili su come rendere più efficace l'insegnamento, un piano didattico in cui potrete annotare i vostri progressi, un elenco di tracce da ascoltare (nel caso in cui non capiate qualcosa) e anche delle schede bifacciali (flashcards) che vi permetteranno di imparare e ripetere anche quando non potete ascoltare; e, per chi ama mettersi alla prova, ogni lezione è accompagnata da un test di traduzione con le risposte corrette. Le voci che sentirete sono quelle di Jeff Short, Matteo Bianchi e Elisa Ciravegna.
Questo corso è accessibile anche nell'ambiente di apprendimento interattivo Audioacademy Intteractive. Qui è possibile esercitarsi e imparare nuove parole e frasi sul proprio computer o cellulare in modo divertente e interattivo. Per maggiori dettagli, visita il sito www.audioacademyeu.eu.