(0)

Fuga d'amore

e-bok


Nell’Inghilterra dell’Ottocento, un’adolescente vivace e ribelle riesce a convincere il suo tutore a lanciarla nella società londinese. Lui vorrebbe vederla sposata a un buon partito, ma lei ha ben altri piani...

La bella Petrina Lyndon è una giovane di rara cocciutaggine: insofferente alla scuola in cui la tengono segregata, tenta una rocambolesca fuga per raggiungere finalmente Londra e darsi alla mondanità. Il conte di Staverton, che la blocca sulla strada e che si rivela essere il suo tutore, ha un aspetto molto diverso da quello che Petrina si aspettava. Cedendo alle lusinghe della ragazza, il conte accetta di farla debuttare in società, a patto che si trovi un marito. Ma Petrina ha già deciso quale cuore conquistare.

Mary Barbara Hamilton Cartland (1901-2000) è stata una delle maggiori autrici di romanzi rosa del XX secolo. Con all’attivo ben 730 libri, e con più di un miliardo di copie vendute in tutto il mondo, Cartland ha anche ottenuto dalla regina Elisabetta II il titolo onorifico di Dame. Fra i suoi moltissimi titoli, si possono citare "Verso l’aurora", "Un bacio con il re" e "Paura di amare", particolarmente apprezzati anche in Italia.