(0)

I segreti di casa Turquesa

ljudbok


Casa Turquesa è il luogo magico dove Gardenia ha trascorso l'infanzia e buona parte della vita, una magnifica villa che al proprio interno custodisce i ricordi di tutta famiglia. Affinché non cada nelle mani sbagliate, Gardenia decide di lasciare in eredità l'immobile alla giovane nipote Amanda, che attira con l'inganno per farle stringere un patto molto particolare: potrà accedere al patrimonio soltanto una volta che avrà ascoltato tutte le storie legate a Casa Turquesa e alla sua famiglia.

Amanda accetta, interessata alla cospicua eredità: in realtà mal sopporta Gardenia, che tutti gli altri chiamano "zia Vipera" per la sua nomea di algida manipolatrice. L'accordo si traduce in un contratto stilato dal notaio Jacopo Salimbeni, e così Amanda inizia pigramente ad ascoltare i ricordi frammentati della vecchia zia, che ben presto si trasformano in appassionanti scene vissute. I segreti e gli enigmi di Casa Turquesa vengono rivelati uno dopo l'altro, snocciolati come perle di un'unica collana, e la forza di quelle storie è così potente e universale che Amanda sarà incapace di rinunciarvi, scoprendosi più simile alla zia di ciò che credeva.

Ornella Albanese è una scrittrice italiana nata in Abruzzo. Laureata in lingue e letterature straniere, ha iniziato a scrivere da giovanissima pubblicando racconti su riviste letterarie. La sua carriera come autrice di romanzi inizia nel 1997, con lo pseudonimo di Alba O'Neal, e prosegue come scrittrice di romance storico per varie case editrici italiane.