(0)

Il mistero della Vergine

e-bok


Una serie di omicidi avvolgono il circuito ippico di Milano. È estate, e la stagione sta entrando nel vivo. Il barone Verbena Ăš il proprietario di Vergine, la cavalla purosangue data come favorita da tutti gli addetti ai lavori. Quello che succede ha perĂČ del terrificante: i fantini nominati a montare Vergine vengono a uno a uno uccisi. Il commissario De Vincenzi, sorpreso dalle atrocitĂ  commesse, si troverĂ  di fronte a un caso tra i piĂč contorti e complessi della sua carriera. Qual Ăš il mistero dietro questa maledizione? E perchĂ© proprio Vergine?

"Il mistero della Vergine" ù uno dei romanzi scritti da De Angelis con De Vincenzi come protagonista. Caratterizzato da un’ambientazione noir e da un commissario umanista e riflessivo, questo giallo intratterrà il lettore con colpi di scena mozzafiato e misteri oscuri e apparentemente irrisolvibili.

Augusto De Angelis (1888—1948) ù stato uno scrittore e giallista italiano. Da molti considerato l’inventore del giallo all’italiana, ù il creatore del commissario De Vincenzi. Per via delle pesanti limitazioni che il regime fascista imponeva sui romanzi gialli (il colpevole, ad esempio, non poteva essere italiano), De Angelis ù diventato famoso per intrecci di trama complicati dai tratti esotici e misteriosi.