Un'eredità maledetta e un segreto mai svelato perseguitano la moglie e la figlia di un ricco uomo, morto dopo la visita di un misterioso sconosciuto. Quale orribile notizia può aver portato il visitatore per causare la morte improvvisa dell'uomo? E chi è quel ragazzo che è apparso dal nulla e ha iniziato ad avvicinarsi alla famiglia del defunto?
Louisa May Alcott è stata una scrittrice e poetessa americana, nota soprattutto in quanto autrice del romanzo Piccole donne (1868) e dei suoi sequel Piccoli Uomini (1871) e I Ragazzi di Jo (1886). Prima di incontrare il favore della critica negli anni '60 dell'Ottocento era solita utilizzare pseudonimi, il più famoso dei quali era A. M. Barnard. Abolizionista e femminista, Alcott fu una fervente attivista in movimenti di riforma come le suffragette americane, e rimase celibe per tutta la vita.
Kom igång med den här boken idag för 0 kr
Få full tillgång till alla böcker i appen under provperioden
Louisa May Alcott (1832-1888) föddes och levde i USA. Alcott var dotter till filosofen och fritänkaren Bronson Alcott, som ingick i kretsen av transcendentalister. Fadern var särskilt intresserad av pedagogiska experiment, och Louisa May Alcott ägnade en stor del av sitt liv åt att förverkliga faderns idéer.
Hon är mest känd för sin ungdomsroman Unga kvinnor (Little Women), som senare lett till flera filmatiseringar, men har även skrivit fabler, gotiska berättelser och romaner för vuxna.