(0)

L'isola dei brillanti

ljudbok och e-bok


È una storia noir all’insegna del mistero, quella che vede come protagonisti il gioielliere Samuele Beck e il suo socio Manfredo Vatel, un vecchio e spietato scienziato. La vicenda si apre con la preparazione alla fuga dei due legata a un losco traffico di diamanti, ma l’equivoco che nascerĂ  in seguito sarĂ  ancora piĂč inquietante e pericoloso per i due protagonisti: uno scambio di persona.

Questo romanzo breve della prima metĂ  del Novecento Ăš stato pubblicato nel numero di gennaio 1943 del Corriere della Sera e rappresenta una delle ultime opere dello scrittore Augusto De Angelis.

Augusto De Angelis (1888—1948) ù stato uno scrittore e giallista italiano. Da molti considerato l’inventore del giallo all’italiana, ù il creatore del commissario De Vincenzi. Per via delle pesanti limitazioni che il regime fascista imponeva sui romanzi gialli (il colpevole, ad esempio, non poteva essere italiano), De Angelis ù diventato famoso per intrecci di trama complicati dai tratti esotici e misteriosi.


UpplÀsare: Andrea Benfante

LĂ€ngd: