(0)

Omoo

ljudbok


"Omoo" ù il secondo romanzo di Melville; ù un libro pieno di umorismo, ma anche una favola allegorica sull’incontro e lo scontro fra la civiltà e il mondo incantato delle isole polinesiane.

Racconta di una baleniera sgangherata comandata da un capitano incapace, di una ciurma di personaggi squinternati, di ammutinamenti, incarcerazioni, incontri, amicizie e battibecchi con isolani e missionari di ogni genere. Sullo sfondo, la vita di bianchi e indigeni nei Mari del Sud.

Questo audiolibro Ăš stato realizzato in collaborazione con Edizioni Clichy.

Herman Melville (1819 – 1891) ù stato uno scrittore, poeta e critico letterario statunitense.

I primi romanzi, narrazioni di avventure nei Mari del Sud, conobbero un notevole successo, facendolo diventare uno dei piĂč conosciuti e apprezzati autori di storie marinaresche. La sua popolaritĂ  declinĂČ dopo la pubblicazione di "Moby Dick" (1851), nonostante fosse stato accolto con favore dai recensori inglesi. Alla sua morte, Melville era quasi completamente dimenticato. "Moby Dick", da molti ritenuto il suo capolavoro, fu riscoperto solo nel 1921 e oggi Ăš considerato una delle opere fondamentali della letteratura mondiale.