(0)

Le meraviglie del Duemila

E-book


Grazie alle proprietà miracolose di una misteriosa pianta esotica, due scienziati di inizio Novecento viaggiano nel tempo fino all'anno 2003. Quello che troveranno supererà tutte le loro aspettative: tra treni velocissimi e macchine volanti, il mondo del futuro è freneticamente iper-tecnologico. La meraviglia e lo stupore iniziali saranno però presto soppiantati da altre sensazioni. Che questa vita cosÏ veloce, in questo futuro in cui apparentemente tutto funziona alla perfezione, nasconda in realtà una società sofferente e scontenta?

Dalla penna di Salgari, il "papà di Sandokan", Le meraviglie del Duemila è uno dei primi romanzi di fantascienza italiani, premonitore, sarcastico e dalle tematiche ancora attuali.

Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno scrittore italiano. Prolificissimo scrittore di romanzi d'avventura, è noto soprattutto come il creatore del pirata Sandokan. Tra le sue opere piÚ famose, ricordiamo i libri raccolti nel "Ciclo dei Pirati della Malesia" e quelli del "Ciclo dei Corsari delle Antille".