(0)

L’ora della morte (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 3)

Audiobook


L’ORA DELLA MORTE (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 3) è il terzo libro di una nuova serie della scrittrice di gialli e thriller Kate Bold, che inizia con IL GIOCO DELLA MORTE (Libro #1).

Alexa Chase, 34 anni, una brillante profiler nell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, era troppo brava nel suo lavoro. Perseguitata da tutti i serial killer che ha catturato, si è lasciata alle spalle una carriera strepitosa per entrare nel corpo U.S. Marshall della polizia federale. In quanto vice maresciallo, Alexa – non solo brillante, ma altrettanto dura e prestante – ha potuto immergersi in una carriera semplice, dedicandosi a dare la caccia ai fuggitivi per consegnarli alla giustizia.

Ma con l’enorme successo dell’ultimo caso, l’FBI e i Marshal hanno deciso di rendere permanente la loro collaborazione. Alexa, frastornata dal proprio passato traumatico e da un disturbo post-traumatico da stress dovuto alle innumerevoli cacce ai serial killer, non ha scelta: ora dovrà lavorare con un collega dell’FBI che non le piace, e dare la caccia ad assassini seriali la cui giurisdizione si intreccia a quella degli U.S. Marshal. Alexa si vede costretta ad affrontare ciò che teme di più: entrare nella mente di un assassino.

Un famigerato assassino sfugge rocambolescamente a una condanna a morte, e il caso viene immediatamente affidato alla task force di Alexa. Un caso di alto profilo con forte attenzione da parte dei media, e Alexa non è l’unica a essere coinvolta. Tra scontri di dominio con altri poteri statali e federali, sa benissimo che l’assassino si sta soltanto allontanando.

Quella che sembra una diretta caccia all’uomo, però, evolve rapidamente in qualcosa di più complesso, man mano che altri corpi vengono trovati morti, e l’assassino sfugge inspiegabilmente a tutti quanti.

E quando avviene una svolta clamorosa, che Alexa non avrebbe mai immaginato, si rende conto che questo caso è molto più complesso – e disturbante – di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Con l’assassino capace di ingannare tutti, Alexa è l’unica con una mente abbastanza brillante da poterlo fermare, l’unica a porsi tra lui e il prossimo omicidio. Ma oppressa dal peso del suo stesso passato, riuscirà a tenere le fila ed entrare nei canali più oscuri di quella mente, uscendone tutta intera?

Un thriller tormentoso e mozzafiato, con una brillante e torturata vice-maresciallo come protagonista, la serie ALEXA CHASE presenta dei gialli affascinanti e pieni zeppi di incessante azione, suspense, svolte, colpi di scena e rivelazioni. Il ritmo è incalzante e ti spingerà a leggere fino a notte fonda, senza poter mettere giù il libro.

Saranno presto disponibili altri libri della serie.