La minaccia di uno scandalo, un lungo viaggio verso l'India con il severo Lord Branscombe come punizione e due cugine quasi identiche... le apparenze ingannano davvero in questo appassionante romanzo di Barbara Cartland.
Lord Branscombe, il severo zio di Antonia Combe, intende imporre alla nipote un lungo viaggio verso l’India, così da distoglierla dalle pericolose distrazioni che rischiano di degenerare in scandalo. Quello che l’uomo non sa, tuttavia, è che la cugina di Toni, Latonia Hythe, le assomiglia notevolmente. E, d’altro canto, lui non vede Toni da molti anni. Con la complicità della cugina, Toni riesce e rimanere in Inghilterra, mentre la timida Latonia, entusiasta dell’avventura, prende il mare con Lord Branscombe. Il disastro è dietro l'angolo, ma, inaspettatamente, anche l'amore.
Mary Barbara Hamilton Cartland (1901-2000) è stata una delle maggiori autrici di romanzi rosa del XX secolo. Con all’attivo ben 730 libri, e con più di un miliardo di copie vendute in tutto il mondo, Cartland ha anche ottenuto dalla regina Elisabetta II il titolo onorifico di Dame. Fra i suoi moltissimi titoli, si possono citare "Verso l’aurora", "Un bacio con il re" e "Paura di amare", particolarmente apprezzati anche in Italia.