(0)

I tre moschettieri II

E-Book


I tre moschettieri racconta le avventure di D’Artagnan e di tre moschettieri al servizio di Luigi XIII di Francia per sventare gli intrighi del cardinale Richelieu.

D’Artagnan, giovane guascone, parte per Parigi per unirsi ai moschettieri, la legione di spadaccini fortemente voluta dal re di Francia. Si trova per caso a combattere al fianco di Athos, Porthos e Aramis, dimostrando tutto il valore e il coraggio necessari per servire la corona. D’Artagnan e il trio di moschettieri saranno costretti a ricorrere a tutto il loro ingegno e alle loro abilità con la spada per preservare l’onore della regina Anna e contrastare gli schemi malvagi del cardinale.

Questo è il secondo di 4 volumi.

Alexandre Dumas (Villers-Cotterêts, 1802 – Seine-Maritime, 1870) du uno degli scrittori più popolari della sua epoca. Il suo nome è legato a oltre trecento opera di narrative, di saggistica, di teatro e di viaggio. Alcune delle sue opera, tra cui ricordiamo, oltre a I tre moschettieri, La regina Margot, Il tulipano nero, e Il Conte di Montecristo, sono ancora oggi lette e amate in tutto il mondo.