Una storia basata su un inganno, che, contro ogni pronostico, si rivelerà terreno fertile per un amore tanto improbabile quanto passionale.
Nell’Inghilterra appena uscita dalle Guerre Napoleoniche, la vita della giovane Araminta Sinclair viene sconvolta dai debiti di gioco del fratello, che ha perso seicento sterline contro lo spietato marchese di Wayne. Araminta, però, non è certo una ragazza che si piange addosso e, sfruttando le sue abilità di cuoca, riesce a farsi assumere come chef alla corte del perfido marchese, scoprendo non solo che è in corso un terribile complotto omicida, ma anche che il nobiluomo, a dispetto delle voci che circolano sul suo conto, non è affatto quello che sembra...
Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano Amore innocente, La ballerina e il principe e Passione sotto la cenere.