A causa delle guerre napoleoniche, il marchese di Meridale è stato per molto lontano dal suo castello, che ora è in rovina e avvolto da un'aura tetra e spaventosa. Al suo ritorno trova molte sorprese, tra cui la giovane Arabella. Ma entrambi nascondono dei segreti...
Nell’Inghilterra di inizio Ottocento, la giovanissima Arabella, appena diciottenne, escogita un piano per sfuggire alle attenzioni morbose del patrigno. Approfittando del fatto che il medico l’ha scambiata per una dodicenne, decide di fingersi una bambina e si reca a Meridale Castle come compagna di giochi della piccola Lady Beulah. Il castello, governato dall’intrattabile istitutrice della bambina, è pieno di segreti, su cui Arabella decide di far luce. Quando il marchese di Meridale ritorna al castello con una donna tanto misteriosa quanto affascinante, la situazione si complica. Riuscirà Arabella a mantenere il proprio segreto e a scoprire cosa si cela dietro la vita apparentemente perfetta a Meridale Castle?
Mary Barbara Hamilton Cartland (1901-2000) è stata una delle maggiori autrici di romanzi rosa del XX secolo. Con all’attivo ben 730 libri, e con più di un miliardo di copie vendute in tutto il mondo, Cartland ha anche ottenuto dalla regina Elisabetta II il titolo onorifico di Dame. Fra i suoi moltissimi titoli, si possono citare "Verso l’aurora", "Un bacio con il re" e "Paura di amare", particolarmente apprezzati anche in Italia.