Ricco, potente e sicuro di sé, Lord Hawkston ha sempre ottenuto ciò che voleva e adesso è pronto a stravolgere la vita della giovane Dominica con una proposta sorprendente: portarla nella sua piantagione sulle montagne del Ceylon come moglie per il suo giovane nipote. Dominica accetta con entusiasmo, ammaliata dalle storie della piantagione, una valle tanto lussureggiante e tranquilla da essersi guadagnata il soprannome di Secondo Giardino dell'Eden.
Il paradiso è tuttavia destinato a rivelarsi un luogo molto più periglioso di quanto previsto quando Dominica realizza una disarmante verità: per quanto possa essere grata al suo benefattore, non ha affatto intenzione di mantenere la propria promessa e di unirsi all'uomo che ha accettato di sposare.
Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".