Le indagini di Mistral Garlet e Pietro Farné

Boekenseries • 1 boek

Lavagna, estate 1998. Pietro Farné è un giovane maresciallo dei carabinieri, fresco di nomina, incaricato di una strana missione: sorvegliare un’anziana turista di origine tedesca, Frau Gertrud Stingel, e la sua accompagnatrice, Viviana Prestigiacomo. Un compito apparentemente noioso, ma al quale si interessano addirittura i servizi segreti. Mistral Garlet, invece, è una studentessa universitaria, che si è concessa qualche giorno di vacanza perché sente l’esigenza di riflettere sul proprio futuro. Casualmente si ritrova a essere vicina di ombrellone proprio di Gertrud Stingel e resta colpita dalla personalità sfaccettata dell’anziana signora, nonché dal rapporto complesso che sembra esistere tra la tedesca e la sua badante. Nella notte tra l’11 e il 12 agosto, la svolta. Gertrud Stingel viene uccisa nel proprio appartamento e Viviana Prestigiacomo scompare. Il caso appare subito difficile da risolvere. Chi è l’uomo che veniva a trovare Gertrud con una certa regolarità? E dove la accompagnava? Perché aleggia come un fantasma l’ombra di un vecchio criminale nazista? E chi è, invece, l’altro misterioso individuo che sembrava muoversi sottotraccia attorno a Viviana? Ma soprattutto: che fine ha fatto la badante? È ancora viva? È lei l’assassina? Sì, perché una nuova vittima viene ritrovata e la scia di sangue sembra destinata a non fermarsi ancora. Attorno a questi misteri si snodano parallelamente l’inchiesta condotta dal maresciallo Pietro Farné e l’indagine dilettantesca e appassionata di Mistral. Si dipana così un fitto intreccio di scoperte e rivelazioni, che porterà i due a seguire piste differenti ma convergenti, sfiorandosi ripetutamente senza mai realmente incrociarsi davvero, come due pedine mosse da un destino beffardo. Fino al raggiungimento della verità, sullo sfondo dei festeggiamenti per la Torta dei Fieschi: due delitti, due indagini, una sola verità. O nessuna?

©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont

Sabrina De Bastiani, nata a Genova il 29 febbraio 1972, laureata in Lingue e letterature straniere, redattrice di Thrillernord, per cui cura recensioni e interviste, è autrice di racconti pubblicati sulle riviste Confidenze e B-Magazine (Bookabit) e su antologie, tra cui "Genovesi per sempre" (Edizioni della Sera, 2019), "Sei un mito 4.0" (Erga Edizioni, 2019).

Daniele Cambiaso, nato a Lavagna (GE) il 14 giugno 1969, insegnante, è autore di racconti e romanzi, scritti anche a quattro mani. Tra questi ricordiamo, in particolare, i romanzi "Ombre sul Rex" (Fratelli Frilli Editori, 2008); "Off Limits" (21 Editore, 2015); "L’ombra del destino" (Rusconi, 2010) scritto con Ettore Maggi; "La logica del burattinaio" (Edizioni della Goccia, 2016); "Nora, una donna" (Edizioni Eclissi, 2017) e il romanzo per ragazzi "Lara e il diario nascosto" (Fratelli Frilli Editori, 2018) scritti con Rino Casazza. Insieme hanno pubblicato racconti sulle antologie "Racconti liguri" (Historica Edizioni, 2018), "44 gatti in noir" (Fratelli Frilli Editori, 2018), "Tutti i sapori del noir" (Fratelli Frilli Editori, 2019), "Natale a Genova" (Neos Edizioni, 2019) e sono stati finalisti nell’edizione 2019 del contest Ore contate. Hanno curato le antologie "Genovesi per sempre" (Edizioni della Sera, 2019) e "Natale a Genova" (Neos Edizioni, 2019).

1 van 1 titels

Je hebt alle boeken in de serie Le indagini di Mistral Garlet e Pietro Farné weergegeven