IL CODICE DELLA MORTE (Un Thriller di Remi Laurent â Volume 1) è il romanzo dâesordio di una nuova serie ricca di mistero e suspense dellâautrice Ava Strong.
Un serial killer prende inspiegabilmente di mira le sue vittime in scenari collegati alla storia: il Cloisters di New York City e il Glencairn di Philadelphia. Qual è il collegamento? Câè un messaggio dietro gli omicidi?
Lâagente speciale dellâFBI Daniel Walker, 40 anni, famoso per la sua abilitĂ nel dare la caccia agli assassini, il suo intuito e la sua insofferenza alle regole, viene scelto dallâUnitĂ di Analisi Comportamentale e assegnato alla nuova unitĂ Reperti Antichi dellâFBI. Questa unitĂ , costituita per rintracciare cimeli inestimabili, non ha idea di come entrare nella mente di un assassino.
Remi Laurent, 34 anni, brillante docente di storia alla Georgetown, è la principale esperta mondiale nel campo dei reperti storici di origine sconosciuta. Scioccata quando lâFBI chiede il suo aiuto per scovare lâassassino, Remi si dimostra riluttante a collaborare con questo agente dai modi bruschi. Lâagente speciale Walker e Remi Laurent sono un improbabile duo, con lâabilitĂ del primo di entrare nelle menti degli assassini e lâincomparabile cultura della seconda: lâunica cosa che hanno in comune è la determinazione a decodificare gli indizi e catturare il responsabile.
Quella di REMI LAURENT, con questa complicata collaborazione tra un cinico agente dellâFBI e una brillante storica, è unâavvincente serie di thriller mozzafiato basati sulla storia e ricchi di suspense e colpi di scena che vi lasceranno continuamente a bocca aperta, tenendovi incollati alle pagine fino a notte fonda.
I volumi 2 e 3 della serie, IL CODICE DELLâOMICIDIO e IL CODICE DELLA MALVAGITĂ, sono altresĂŹ disponibili.