(0)

Il Marchio Dei Waunir

e-bok


Sinistre sciagure continuano a tormentare il Regno di Sawhi'raj. E' tutto nelle mani di Ashni che sa di non poter sfuggire al grande sacrificio imposto dalla Legge Sovrana, ma in una notte tormentata sparisce, misteriosamente risucchiata dall'oscuritĂ .

Kiran, figlio del cercatore di gemme, viene accusato di averla rapita, invece Ăš l'unico che puĂČ salvarla. Prima perĂČ dovrĂ  affrontare una veritĂ  che nessun uomo puĂČ conoscere. Un susseguirsi di complotti, tradimenti e finzioni metteranno cosĂŹ a rischio gli accordi di Kailasa e la pace fra gli dĂši.

Per gli amanti del genere Epic-Fantasy, questo ù un romanzo ricco di spunti basati sulla reinterpretazione dei miti riguardanti l'origine dell'uomo e il ruolo che hanno avuto gli ”dùi” nella storia umana. Il tentativo ù quello di tracciare un filo conduttore fra gli elementi ricorrenti nelle leggende di tutto il mondo collocandoli in un preciso contesto socio-politico che ha caratterizzato la storia umana durante la nascita delle civiltà.

Tutto l’oggetto sembrava fatto di metallo, in alcuni punti così lucido da sembrare specchio. Sulla superficie la luce creava giochi come fosse vetro. Anzi, alabastro. Impossibile definirne il colore. Sembrava argento splendente, ma qui e là, forse i raggi del sole, forse l’iridescenza, davano l’impressione dell’oro.

Dalla guglia in alto, al centro di tutta quella immensa struttura, fuoriusciva una sostanza trasparente, traslucida, che emetteva piccoli lampi fiammeggianti e si allargava in maniera circolare. Una specie di grande nuvola roteante come la base della struttura stessa.

«Benvenuto a Kailasa. La fortezza. La chiamiamo cosÏ perché Ú la sede dei nostri reggenti, ma soprattutto perché Ú inviolabile. Solo alcuni hanno il permesso di accesso ed Ú interdetta agli uomini.»