Sindbad e un gruppo di mercanti erano fuori per un lungo viaggio quando passarono davanti a un'isola dove si vedeva un uovo gigante. I mercanti erano avidi e spericolati, così presero l'uovo e, sebbene Sindbad li avesse avvertiti, arrostirono l'uccellino. Ma poi arrivarono i genitori dell'uccellino, ed erano così grandi e forti che riuscirono a distruggere la nave. L'unico sopravvissuto fu Sindbad. Trovò la strada per un'isola lontana dove incontrò un vecchio debole che aveva bisogno del suo aiuto. Quest'uomo sarà la via d'uscita di Sindbad dal pericolo o è lui stesso il pericolo? Come andrà a finire questa storia? Scopritelo in "Quinto viaggio di Sindbad il marinaio".
Monumento letterario ineguagliabile e senza tempo, la raccolta di novelle Le mille e una notte ha ammaliato per molti secoli l’immaginario di generazioni in tutto il mondo. Complice del successo di questo racconto è senza dubbio il fascino di Scheherazade, figlia del gran visir, che, per salvare le donne della sua città dalla furia del sovrano di Persia Schahriar, lo trasporta in un mondo di racconti magici fino a farlo innamorare.
Forse uno dei più grandi contributi alla letteratura araba e mondiale di tutti i tempi, Le mille e una notte è un’opera che ha saputo ispirare grandi classici come il Decameron di Boccaccio, ma anche avventure contemporanee sul grande schermo. Chi non ha mai sentito parlare di Aladdin, Ali Baba, Sindbad o del genio della lampada? È il momento quindi di riscoprire la bellezza di questi racconti e gli insegnamenti che celano al loro interno, uno per uno, per mille e una notte.