La mia vita : Un'autobiografia in frammenti

La mia vita è un ritratto unico e toccante di Zygmunt Bauman, tra i più influenti pensatori del Novecento. Filosofo e sociologo di fama mondiale, inventore del concetto di modernità liquida, Bauman ha rivoluzionato il modo di leggere la società contemporanea. Ma la sua opera, densa di visione critica e umanità, è anche il riflesso di una vita straordinaria, segnata dalla Storia: l'infanzia in Polonia, l'esperienza della guerra, l'esilio forzato, il radicamento in Israele e poi in Inghilterra, sempre in dialogo con un mondo in trasformazione.

Questo libro non è un'autobiografia classica, ma una ricostruzione a mosaico fatta di scritti personali, lettere, appunti e riflessioni che restituiscono una narrazione autentica e frammentata della sua esistenza. Il risultato è un racconto avvincente che intreccia esperienze personali e grandi temi della contemporaneità: identità, nazionalismo, antisemitismo, totalitarismo, fino alla dissoluzione dei legami nella società liquida.

Con una presentazione di Carlo Bordoni, il volume offre un accesso inedito all'uomo dietro il pensatore, capace di riflettere sul mondo senza mai imporsi come teorico assoluto. La frammentarietà, cifra del suo stile e della sua vita, diventa qui lo strumento per comprendere la complessità del reale.

Begin vandaag nog met dit boek voor € 0

  • Krijg volledige toegang tot alle boeken in de app tijdens de proefperiode
  • Geen verplichtingen, op elk moment annuleren
Probeer nu gratis
Meer dan 52.000 mensen hebben Nextory 5 sterren gegeven in de App store en op Google Play.