(0)

il ramoscello di nocciuòlo

audiolibro y e-book


C'era una volta una madre mise a dormire il suo bambino e decise di andare nel bosco a prendere delle fragole. Trovò un cespuglio magicamente bello con delle fragole, e proprio mentre stava andando a raccoglierne un po', vide un serpente velenoso. La madre scappò, ma il serpente la seguì. Alla fine la povera madre, spaventata, arrivò ad un cespuglio di nocciole e si nascose lì. Potrà il ramo di nocciolo salvarla? Il serpente rinuncerà ad aspettare così a lungo che lei esca dal cespuglio? Scoprilo leggendo 'Il ramoscello di nocciuòlo'

Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe.

I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve.

L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.