E se la teoria più complessa fosse l'amore? Quando la logica decolla, l'emozione è costretta a seguirla... e a volte, a prendere il comando.
Karen Sauber, sociologa e dirigente, guida un seminario sui rapporti umani tra piloti e ricercatori. Tra i partecipanti c’è Mark Fletcher, comandante brillante e arrogante, deciso a smontare ogni teoria. Tra sarcasmo, scontri e attrazione, Karen e Mark si sfidano su logica e sentimento. Lei vuole dimostrare che l’emotività conta, lui crede di esserne immune. Ma il volo è turbolento.
Un romanzo teso e raffinato, dove verità e amore si scontrano ad alta quota.
"Ombre Rosa" è una collana e insieme un viaggio alla riscoperta di un’intera generazione di scrittrici italiane che, tra gli anni Settanta e gli anni Duemila, hanno posto le basi del romanzo rosa italiano contemporaneo. In un’era in cui finalmente si colgono i primi segnali di un processo di legittimazione di un genere letterario svalutato in passato da forti pregiudizi di genere, lo scopo della collana è quello di volgere indietro lo sguardo all’opera di quelle protagoniste nell’ombra che, sole, hanno reso possibile arrivare fino a questo punto, ridando vita alle loro più belle storie d’amore.
Paola Picasso, bolognese di nascita ma romana d’adozione, è considerata la regina del genere rosa in Italia. Autrice di oltre 200 romanzi, ha scritto libri di successo come “Occhi di stelle” (1987), “Dolce inganno” (1991) e “L’angelo nero” (2011).















