(0)

Gestire lo stress post-pandemia

ljudbok


Vi sentite stressati, ansiosi e confusi? Se la risposta Ăš affermativa, significa che rientrate in un gruppo di persone sempre piĂč nutrito. Ma essere in buona compagnia non significa certo che la situazione sia piacevole!

Milena Screm, grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo delle neuroscienze, vi accompagnerĂ  in un viaggio alla scoperta della "sindrome ansioso-depressiva": una condizione che, essendo giĂ  assai comune prima del 2019, con la crisi scaturita dalla pandemia di COVID-19 sembra essersi diffusa ancora di piĂč. Assumere consapevolezza della sua sintomatologia, cosĂŹ come delle sue cause e delle strategie atte a contenerne le conseguenze piĂč nefaste, Ăš probabilmente una delle maggiori sfide che la nostra societĂ  dovrĂ  affrontare nei prossimi anni. Pertanto, conviene essere preparati (e, soprattutto, ben informati!) ...

Originaria di Udine, Milena Screm si ù laureata in architettura, per poi dare inizio, alla fine degli anni Settanta, a un processo di ricerca personale che l’ha condotta negli Stati Uniti, dove si ù formata in psicologia umanistica e transpersonale, counseling e meditazione Mindfulness. Specializzatasi nell’approccio BreathWork – consistente in una coordinazione delle facoltà corporeo-respiratorie – ha quindi avviato INSIGHT, un istituto di insegnamento e consulenza, rivolto tanto alle aziende quanto ai privati, che ù attivo da decenni a Milano. È autrice di quattordici libri, tradotti anche in francese e spagnolo, fra i quali si possono citare "La storia del Rebirthing" (1989), "Il Training Autogeno" (2012) e "Il Rebirthing e l’Acqua" (1998).