Malombra

Corrado Silla, un giovane scrittore ambizioso e disincantato, accetta l'ospitalità del conte Cesare d'Ormengo, ritirandosi in quella dimora maestosa e silenziosa per lavorare. Tra quelle mura, però, il passato non è mai veramente morto. Qui incontra Marina, la nipote del conte, una creatura di rara bellezza, avvolta da un'aura di mistero.

Convinta di essere la reincarnazione di un'antenata tragicamente scomparsa, un'anima prigioniera che reclama vendetta, Marina vive in un mondo di allucinazioni e delirio. Attratta da Corrado, lo trascina in un vortice di suggestioni psichiche, dove il confine tra realtà e follia, tra amore e incubo, si fa sempre più evanescente.

In questo romanzo d'esordio, Antonio Fogazzaro fonde con maestria il realismo psicologico e le atmosfere del romanzo gotico, dando vita a un'opera inquieta e magnetica. "Malombra" è un viaggio nelle profondità più oscure dell'animo umano, un'indimenticabile esplorazione del male di vivere, del mistero e della possessione, ambientata in un paesaggio che diviene specchio fedele dei tormenti interiori dei personaggi.

Essayez 15 heures gratuitement

  • Lis et écoute dès aujourd'hui
  • Sans engagement, annulez à tout moment
Essayer gratuitement

Transforme chaque instant en aventure

  • Emportez des centaines de milliers d'histoires directement dans votre poche
  • Sans engagement, annulez à tout moment
Essayer gratuitement
Femme souriante regardant par la fenêtre d'un train, portant des écouteurs et tenant son téléphone

Commencez ce livre dès aujourd’hui pour 0 €

  • Accédez à tous les livres de l'app pendant la période d'essai
  • Sans engagement, annulez à tout moment
Essayer gratuitement
Plus de 52 000 personnes ont noté Nextory 5 étoiles sur l'App Store et Google Play.