Due sorelle rimaste orfane si trovano al centro delle attenzioni di uno scaltro e ricco libertino.
Lombardia, 1867. Maddalena e Letizia Antelmi sono sommerse dai debiti, unica eredità del loro povero padre. La soluzione al problema potrebbe essere quella di sposare Fulco Ridolfi, un riccastro senza scrupoli. L'offerta dell'uomo è semplice: non gli interessa chi, ma una delle sorelle dovrà accettare la sua mano. Ma una proposta così scandalosa va contro tutti i principi delle due giovani…
Mariangela Camocardi nasce a Verbania nel 1946. Rimasta disoccupata, nel 1983 corona il sogno di pubblicare un romanzo, esordendo con “Nina del tricolore”. Da questo momento, il successo accompagnerà tutta la sua carriera, rendendola una delle maggiori esponenti del genere romance italiano, con all'attivo di più di trenta romanzi d'amore. La sua produzione si inserisce all'interno dell'opera della generazione di autrici romance italiane formatasi intorno alla collana Mondadori "I Romanzi", composta da Maria Masella, Roberta Ciuffi, Paola Picasso, Maria Teresa Casella, Miriam Formenti e Ornella Albanese, che ha contribuito a fare da ponte tra il romanzo rosa italiano tradizionale e quello contemporaneo.
Nel 2013 contribuisce alla fondazione della European Writing Women Association, o EWWA, che riunisce scrittrici, sceneggiatrici e giornaliste.